SMARTMONEY

SmartMoney

Il futuro dei soldi
SmartMoney è l’evento organizzato da Startup​Italia! e dedicato alla scena italiana dell’innovazione in ambito economico finanziario. Durante il pomeriggio le ​ migliori ​14 startup fin-tech italiane presenteranno i loro progetti alternandosi con speaker del calibro di David Wolman, firma di Wired Usa e autore di The End of Money, oltre che editorialista di SmartMoney; David Orban, advisor e membro della facoltà della Singularity University; Riccardo Luna, direttore di CheFuturo! e StartupItalia!, editorialista de La Repubblica e autore di Cambiamo tutto; Andrea Rangone direttore degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano; Sebastiano Scrofina, cofondatore di Dropis, Chiara Spinelli, tra i pionieri del crowdfunding in Italia, Martina Pennisi, firma di Wired e del Corriere della Sera, Carlo Mancosu tra gli ideatori di Sardex.net e Roberto Ferrari, direttore generale di CheBanca!

CHI SIAMO

StartupItalia! Tutto ciò che c’è da sapere sull’ecosistema italiano delle startup: dati, storie e idee di chi sta cambiando l’economia del paese.
Debutti, successi, deal, exit e fallimenti. StartupItalia! racconta le “pietre miliari” dell’innovazione italiana per essere il punto di riferimento per startupper, venture capitalist, spazi di coworking e metterli in contatto. Perché fare rete è il modo migliore per avere successo.