MEET IOT

logo-IOT-meet

Meet IoT e’ un evento ideato per presentare l’Internet delle Cose e le sue molteplici applicazioni al grande pubblico. Come sarà il nostro futuro, con l’avvento giudicato pressoché inevitable dell’IoT nel nostro quotidiano? Meet IoT si pone l’obiettivo, attraverso diversi scenari applicativi, quali la domotica, le città intelligenti, la tracciabilità alimentare, e il wellness, di darcene una visione puntuale, illustrando in modo chiaro e preciso in che modo le innovazioni tecnologiche cambieranno la nostra vita.
L’evento si terrà all’interno dell’Innovation Week/Maker Faire.

Quando:
30 Settembre 2014, 15:00 – 19:00
1 Ottobre 2014, 10:00 – 15:00

CHI SIAMO

Meet IoT è un evento il cui scopo è mostrare come l’avvento dell’IoT migliorerà il nostro futuro prossimo.
La prima edizione di Meet ioT ha come obiettivo far incontrare attori industriali e ricercatori di fama mondiale, con cittadini e personalità del mondo politico per sviluppare insieme una migliore conoscenza del fenomeno e individuare soluzioni sostenibili per temi di assoluta importanza in un contesto di sviluppo rapido e armonico.

L’evento è organizzato da un gruppo di ricercatori attivi in questo campo da molti anni, che hanno collaborato con la Commissione Europea per la definizione di una roadmap per la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie fin dal 2007.