ALASTAIR GRAHAM

Dal Febbraio 2010 Alastair è Direttore della Golden Lane Housing (GLH), la charity immobiliare nazionale per le persone con disabilità di apprendimento in Inghilterra e Galles.  GLH ha ora oltre 1.400 inquilini in tutto il paese e offre alloggi su misura per le esigenze e le aspirazioni di ogni singolo inquilino.

Nel 2013 Alastair ha lanciato la più grande emissione obbligazionaria di beneficenza del periodo, raccogliendo finanziamenti per 10 milioni di sterline, che hanno poi permesso a GLH di investire nell’ acquisto di 27 immobili in tutto il paese, i quali ospitano oggi 99 inquilini con difficoltà di apprendimento.  Nel 2014 Alastair è stato il promotore del primo charitable bond ad esser quotato al London Stock Exchange. Così ha ottenuto 11 milioni di sterline,  poi utilizzati per fornire altri 30 immobili sul territorio nazionale, creando così una base duratura di sviluppo del settore dell’edilizia sociale per persone con difficoltà di apprendimento.

Prima della sua esperienza in Golden Lane Housing, nei sette anni in cui ha lavorato come Amministratore Delegato della Oldham Rochdale Housing Market Renewal Pathfinder, Alastair ha portato avanti un importante programma di rinnovamento urbano nel territorio di Manchester. Ha guidato operazioni da 250 milioni di sterline di fondi pubblici e 450 di origine privata, attraverso grandi interventi di acquisto e sviluppo immobiliare attuati in consultazione con la popolazione locale.

Il background di Alastair è nell’edilizia sociale: è stato direttore del dipartimento di Finanza e Sviluppo di First Choice Housing Oldham nel periodo in cui quest’ultimo possedeva circa 15,000 proprietà immobiliari, ed ha ricoperto vari ruoli nel settore immobiliare e finanziario a Londra e nel Buckinghamshire.